Sono specializzata in Psicoterapia ad Indirizzo Familiare e Sistemico- Relazionale. Mi occupo di prevenzione, consulenza, sostegno individuale, di coppia, familiare. In particolare sono esperta nella presa in carico del disagio adolescenziale e dei portatori di disturbo dell’alimentazione.
Racconto di me
Sono nata il 6 Settembre 1978 a Milano, dove vivo e lavoro.
Mi sono laureata in Psicologia con indirizzo di Psicologia Clinica e dello Sviluppo presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Milano nel 2004 e sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia con il n° 9965 sez. A, del 27 Aprile 2006. Ho terminato la scuola di specialità in Psicoterapia ad indirizzo Familiare e SistemicoRelazionale presso E.i.s.t. (Eureopean Institute of System-Relational Therapy) diretto dalla Prof.ssa Valeria Ugazio e ho discusso la tesi per prendere l’abilitazione come psicoterapeuta in data 25 maggio del 2012 (art. 3 Lg. 56/89).
Come libero professionista, presso lo studio di Via Ceresio, n°1 a Milano, svolgo attività di prevenzione, consulenza, terapia individuale, di coppia, familiare.
Sono consulente presso la Cutaway, società di servizi, dal luglio del 2008 e svolgo attività di formazione (“comunicare in modo efficace”, “gestire le proprie emozioni”), valutazione rischio stress correlato al lavoro e monitoraggio dello stesso, selezione del personale, gestione delle dinamiche di gruppo.
Ho collaborato con l’associazione Sereno E’ e mi sono occupata di fornire ascolto e consulenza per disagio psicosociale individuale, familiare e di coppia, disagio dell’adolescente, disagio della persona vittima di abusi reati e stalking, disturbi dell’alimentazione (anoressia, bulimia…).
Ho collaborato dal 2010 sino al 2012 con “L’ordine dell’Universo” Associazione macrobiotica Italiana.