Silvia Magnani

Anna Capovilla – Logopedista

Mi occupo di voce in età evolutiva, adulta e geriatrica. Lavoro anche in ambito di SMOF, rieducazione tubarica e disfluenza. Sono docente presso Nuova Artec s.a.s. ed altre società di formazione, master post laurea. Già Presidente SIFEL, ho collaborato e collaboro con importanti associazioni legate al mondo della logopedia e della foniatria.

Racconto di me

Logopedista dal 1982, ho lavorato in strutture pubbliche e private come dipendente e come consulente esterna. Dal 2000 svolgo esclusivamente attività libero professionale presso lo studio Foniatrico della dott.ssa Magnani e presso il mio studio VOcaleConsonantE. Mi occupo, come terapeuta e formatrice, di voce nel bambino, nell’ adulto, nell’ anziano, nei professionisti vocali (artistici e non), nella sindrome di Parkinson e nella sindrome di Down (metodo LSVT Loud ®). Tratto problemi di disfunzionalità tubarica, respirazione orale, russamento e OSA, rieducazione della postura linguale, difetti di pronuncia, disfluenza e balbuzie. Organizzo percorsi, individuali e di gruppo, di public speaking.

Effettuo anche sedute di terapia a distanza.

Amo occuparmi anche di formazione, soprattutto per condividere in aula la mia curiosità, le passioni e quanto ho appreso con l’esperienza. Svolgo attività di docenza per Nuova Artec s.a.s. e altre società di formazione. Docente per l’Università degli Studi “Alma Mater Studiorum” di Bologna al Master in Vocologia Clinica sede di Ravenna e consulente per la scuola del Piccolo Teatro di Milano. Già professore a contratto per l’Università degli Studi di Padova, per il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e l’Università degli Studi di Milano, docente per la Regione Veneto ai corsi di formazione per OSS.

Membro del Comitato Scientifico della società scientifica Nuovaartec. Socio fondatore della società scientifica SMOF (Squilibri Muscolari Orofacciali) Italia. Già Presidente della S.I.F.E.L. (Società Italiana di Foniatria e Logopedia), Membro del Comitato Scientifico della rivista “ACTA PHONIATRICA LATINA”, e delegato nazionale FLI (federazione Logopedisti Italiani).